Powered By Blogger

domenica 21 agosto 2011

Cena di sabato sera

E si sabato sera avevo 4 amici a cena, è stato un delirio scegliere che cosa preparare, io per l'estate e l'inverno non faccio distinzioni per i menù, però mi sembrava troppo pesante fare gli gnocchi con il cinghiale!!!
E allora dopo mille ripensamenti ho deciso:  

insalata russa: ovviamente patate carote e piselli tutti cotti separatamente anche le uova maionese certificata        senza glutine. Per un peso totale alla fine di 1,4 ( non è avanzata una briciola!)

Crepe: due tipi uno con prosciutto e formaggio e l'altro con radicchio di treviso e ricotta. Preparate ovviamente con farina senza glutine.

Petto di pollo impanato: due petti di pollo fatti a fettine e impanati senza glutine ovviamente.

Peperoni al vapore e conditi: Peperoni rossi gialli e verdi cotti al vapore in microonde e poi conditi con uno spicchietto d'aglio sminuzzato, olive nere, un po' di capperi e origano il tutto messo nell'olio. Bisogna prepararli il giorno prima!  

Torta: La base della torta quella che faccio sempre già postata, bagna con succo d'ananas e un po' di rum, farcia con crema al latte e ananas. Ricoperta di panna e codette di zucchero colorato.

Anche se non era proprio un menù estivo è stato spazzolato tutto (e io che credevo che oggi non avrei dovuto cucinare con gli avanzi!!)

I miei amici mi hanno portato una sorpresa, visto che festeggiavamo la mia casa nuova, mi hanno regalato due cose prima il termometro da cucina quello per arrosti e un tappetino in silicone speciale per lavorare frolla sfoglia ecc e si può mettere direttamente nel forno o nel freezer BELLISSIMI!!

4 commenti:

  1. porcapolpettaaaaaaaaaa non riesco a iscrivermi al tu bloggggg!!!!! :/ chessaràmmai???
    comunque complimentoni per il tuo nuovo angolo davvero molto bello ! ;)
    bacioni a presto!

    RispondiElimina
  2. Chissà perché???? anche il tuo angolo e super bello con tante cose da vedere da fare e per scoprire come sei!!!
    Ciao a presto riprendo il 1 settembre sembrerebbe e forse per due anni!!!?????mah....................

    RispondiElimina
  3. buonissima cena.
    grazie per esserti iscritta al nostro blog,mammola e ufetta.
    ciao

    RispondiElimina
  4. grazie dei complimenti... ;) ....io non leggo la scrittina "segui" che dovrebbe essere sopra i lettori fissi....
    ti auguro davvero che col lavoro vada tutto bene ....anche se devo dire che a me quel posto nun me manca pignenteeeeee :)))
    un bacione grande a presto e famme capì come te devo seguì!

    RispondiElimina